Menu Chiudi

i servizi

Smart city

semplificazione e disintermediazione del rapporto con i cittadini tramite servizi online

digital trasformation

semplificazione e digitalizzazione dei processi dell’Ente

infrastructure e service desk

infrastructure e service desk

gestione sistemi, sicurezza e helpdesk tecnico

Innovazione del
Sistema Informativo Comunale

It city Servizi  offre soluzioni d’eccellenza alle molteplici necessità legate alla gestione ICT e all’innovazione tecnologica del Comune di Parma:

  • fornisce l’assistenza di primo e secondo livello (Help Desk); 
  •  fornisce l’assistenza sistemistica a Server e PC
  • cura l’installazione dei programmi e degli aggiornamenti necessari;
  • gestisce la manutenzione dell’architettura hardware e software
  • cura la gestione della rete locale comunale;
  • sviluppa applicazioni web  ad alto contenuto tecnologico;
  • crea e progetta siti web, applicativi dedicati, app  mobile iOS e Android
  • garantisce assistenza e consulenza sui software e gli applicativi.
  • effettua la manutenzione e lo sviluppo delle banche dati.
  • Segue la partecipazione del Comune di Parma  ai Progetti di e-Government.